Libia: accordo per la distribuzione di computer
Libia: accordo per la distribuzione di computer
Anche il governo libico si organizza per sostenere la distribuzione di laptop nel proprio Paese.
Con un accordo siglato con un'associazione no-profit statunitense, il governo fornirà ai propri studenti un computer laptop.
Secondo quanto riportato dal New York Times, in Libia sono più di 1,2 milioni gli studenti presenti nel Paese e la distribuzione dei primi computer inizierà già a partire dal prossimo novembre.
La società incaricata dal governo libico per la produzione dei laptop è la Quanta Computer e la società taiwanese inizierà a luglio 2007 la produzione di massa dei dispositivi destinati agli studenti presenti sul territorio libico.
Il progetto dovrebbe concludersi nel 2008 e secondo quanto dichiarato dal presidente del progetto "One Laptop per Child" , Nicholas Negroponte, la Libia sarà il primo Paese in cui tutti i ragazzi di età scolare saranno connessi ad Internet.
Oltre ai 1,2 milioni di computer distribuiti, il progetto che costerà 250 milioni di dollari, assegnerà: un server in ogni scuola, una squadra di consulenti tecnici, un servizio internet satellitare ed altre strutture.
...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [16/02/12] Linux premiazione eccezionale per scuola
- [20/10/08] Intelligenza artificiale, quasi ci siamo?
- [19/07/08] Rallentano le vendite di pc in Usa
- [29/02/08] A Firenze arriva “One Laptop Per Child”
- [23/05/07] Cos’è una distribuzione?