I libri scolastici si portano nella chiave USB
I libri scolastici si portano nella chiave USB
SanDisk ha presentato una nuova tecnologia per permettere di utilizzare le memorie flash USB come zaini per i libri di testo scolastici.
Basta zaini pesanti e difficoltà di movimento per i piccoli studenti. Con la tecnologia FlashCP è possibile trasportare da casa a scuola tutti i libri di testo, protetti anche nel copyright grazie alla gestione dei diritti d'autore (DRM).
SanDisk promuoverà questa tecnologia presso case editrici, non solo di materiale scolastici, per avere presto un catalogo di titoli sia ludici, sia educational. Le penne USB SanDisk dotate di FlashCP possono contenere anche i lavori prodotti da insegnanti e studenti, insieme ai libri protetti.
continua ...news tratta da i-dome.com
- [16/09/09] Dock Portable USB tutto a portata di click
- [01/12/07] Virtualizzare anche la stampa
- [25/11/07] Cd addio, arriva kit con chiave usb
- [02/05/06] IBM: la programmazione in chiave wiki
- [31/12/05] Buoni e cattivi di un 2005 ormai alle porte
Un commento a "I libri scolastici si portano nella chiave USB":
La diffusione di questa tecnologia credo sia ancora limitata. E' probabile che avrà successo se abbinata agli schermi del fututo che saranno flessibili, leggeri e portatili ( alcuni modelli sono già in produzione ). A proposito volevo segnalare anche il sito www.selfbook.it che consente di ordinare libri scolastici online con uno sconto del 5 % e volumi di varia al 10 % evitandoci code e stress. . . . in attesa delle novità tecnologiche.