Linus Torvalds premiato al The Economist's
Linus Torvalds, il creatore di Linux, è stato premiato al terzo annuale summit per l'innovazione presso The Economist's; l'evento si è tenuto a S.Francisco questo 14 Settembre ed aveva come tema "Insights from the Frontiers of Innovation", che si traduce più o meno con "visioni dalle frontiere dell'innovazione".
Come ogni anno vengono premiate quelle che sono ritenute le migliori innovazioni nel campo del computing, delle bioscenze, energia e ambiente, telecomunicazioni e nel campo aperto detto "no boundaries" ("senza confini"); inoltre quest'anno è stato introdotto un altro award nel campo delle innovazioni a sfondo sociale, cioè quelle che migliorano la vita di tutti noi.
Le nomine erano finite il 1 Giugno e oltre a Torvalds, altri vincitori sono stati per esempio il creatore del modello Prius della Toyota e Muhammed Yunus, il fondatore della Grameen Bank che fa piccoli prestiti ai poveri del Bangladesh.
Linus Torvalds, non è nuovo ai riconoscimenti, infatti nel 2001 ha vinto il Takeda Award ed è stato riconosciuto dal Time Magazine quale una delle persone più influenti.
Un giusto riconoscimento per il creatore di quello che in 13 anni è diventato il numero 2 tra i sistemi operativi server.
Fabrizio Pani - Programmazione.it
- [19/06/12] Linus Torvalds vince il Millennium Technology
- [22/03/10] Linus Torvalds: la voce open più ascoltata al mondo
- [23/09/09] Torvalds critica il kernel di Linux
- [10/04/06] Software libero commenti Sen.Cortiana dopo incontro Torvalds
- [29/01/06] Linus Torvalds. Nessuna GPL 3 per Linux