I luoghi dove è già proibito il videfonino
Il Garante per la Privacy ha indetto una consultazione tra i cittadini su videofonini e privacy. Vediamo però i posti in cui sarebbe proibito già ora, secondo le regole attuali, l'uso del videofonino.
1) Proibito nei luoghi di lavoro, come fabbriche, uffici, si potrebbe configurare una violazione dell'art. 4 dello statuto dei Lavoratori e una violazione del segreto aziendale e professionale, delle misure di security dell'azienda, nonché delle regole contrattuali che proibiscono di introdurre telecamere nei luoghi aziendali. Potrebbero fare eccezione feste aziendali o momenti di riposo ma senza possibilità di identificare luoghi e processi aziendali veri e propri e la videocomunicazione strettamente personale.
2) Proibito l'utilizzo in caserme delle Forze Armate, Carabinieri e dei corpi militari dello Stato: segreto militare per la sicurezza dello Stato.
3) Proibito nelle aule giudiziarie senza autorizzazione del Presidente
4) Proibito in porti, aeroporti, stazioni ferroviarie e sede ferroviaria (binari) e treno senza autorizzazione delle autorità portuali, aeroportuali, ferroviarie per un uso che ecceda la videocomunicazione personale.
5) Proibito in ospedali e case di cura per esigenze di privacy legate alla salute delle persone.
6) Proibito in luoghi di culto cattolici.....
...continua la news tratta da Zeusnews.it
- [23/04/06] Corte di Cassazione di Parigi: no alla copia personale di DV
- [05/01/05] Rodotà tasta il polso della Rete