Madrid: WiFi gratis sui mezzi pubblici
Entro il 2011 la rete sarà pronta.
Il progetto partirà nei prossimi mesi e vedrà la fine nel 2011.
Si tratta di un'opera prima al mondo dal costo di 3 milioni di Euro. Grazie a questo progetto innovativo i cittadini di Madrid potranno navigare aspettando e sull'autobus: le pensiline, ben 9475, saranno predisposte sia sui mezzi che nelle fermate apposite dislocate tra le vie della città.
Sarò così possibile collegarsi con il portatile ma anche via palmare.
I mezzi saranno dotati di una tecnologia denominata Hot Point, un chip che amplifica il segnale WiFi. L'accesso alla rete sarà possibile tramite login da effettuarsi con i dati forniti dalla società dei trasporti pubblici di Madrid, la Emt.
- [21/06/11] Ricevere FAX tramite email senza limiti da oggi è possibile gratis
- [07/06/09] Nei ristoranti McDonald's WiFi gratuito
- [10/12/08] E-commerce e retail
- [02/09/08] 35 Siti dove scaricare musica gratuitamente
- [16/06/08] Dentista annuncia online sedute gratis in cambio di sesso
Un commento a "Madrid: WiFi gratis sui mezzi pubblici":
E' un progetto che proietta una nazione europea in forte crescita negli ultimi anni verso una crescita e innovazione tecnologica che l'Italia è incapace di esprimere nella nostra condizione economica, anche in virtù della poca propensione a progetti di questo genere. L'unica città che ci rappresenta a livello di investimenti e di information technology in questo momento (e anche in passato) è Milano che si sta muovendo sul progetto wi-max. Tutto il resto come direbbe il vecchio Califano, è noia!