Manomesso un server indipendente
La denuncia del FLUG e del PWS mette in agitazione gli operatori di rete: un nuovo allarme in una situazione in cui certe garanzie del diritto sembrano vacillare. Sequestrato anche un server Indymedia
Roma - Un breve comunicato diffuso ieri ha provocato un preoccupato gelo tra gli operatori di molti network italiani: il Firenze Linux User Group (FLUG) ha infatti reso noto di aver scoperto per caso che il proprio server è stato manomesso. A pochi giorni di distanza dalle denunce di Autistici/Inventati, e vista la particolare natura di alcuni servizi offerti ed ospitati su quei server, la preoccupazione per l'integrità delle comunicazioni che si respira dentro e fuori dalla rete, e non solo in Italia, è altissima.
Il FLUG, il cui sito (www.firenze.linux.it) e i cui servizi sono al momento offline, ha spiegato che all'atto di traslocare il server dalla farm di un celebre provider italiano alla farm di un altro provider, "sono stati riscontrati i seguenti fatti:
- Il server (di tipo rack 1U) aveva il coperchio del case chiuso con le viti di fissaggio ma con un lato fuori dalle guide.
continua ... news tratta da punto-informatico.it
- [29/11/12] Sito chiuso Avaxhome di giornali gratis dopo denuncia Mondadori
- [05/03/07] Guru inglese denuncia sito web