Marito scopre che la moglie lo tradisce con una app per iPhone
La scorsa settimana, insieme alla nuovissima release del sistema operativo iOS 5, Apple ha lanciato anche una nuova app che si chiama Find My Friends. L'app permette agli utenti di iPhone di seguire gli spostamenti degli amici che hanno acconsentito ad essere tracciati. Il consenso è valido solo per gli amici 'fidati'.
Quando Apple ha introdotto questa feature alla iPhone Media Event, alcune delle feature includevano la localizzazione di amici quando, dopo un incontro in un luogo, era possibile tracciare gli spostamenti degli amici in modo da poter controllare nel caso sbagliassero strada.
Ma con il tracciamento delle posizioni arrivano anche i problemi legati alla privacy. 'Find my Friends' funziona solo quando un utente ha acconsentito ad essere tracciato. Ma cosa succede quando un utente non è consapevole di essere seguito??
Questo è il caso che si è verificato a New York, dove un marito geloso ha regalato alla propria moglie un iPhone 4 con il consenso gia dato. Pedinando i suoi movimenti con l'app, il marito ha scoperto che la moglie mentiva riguardo ai suoi spostamenti, confermndo indirettamente i ssospetti che lei lo stesse tradendo.
Ha quindi sfogato la sua rabbia in un thread su un forum "Ho regalato a mia moglie un iPhone 4s e ho messo l'ap Find My Friend senza che lei lo sapesse. Lei mi diceva di essere da amici nell'East Village. Io non le credevo e avevo i miei sospetti che vedesse una persona che vive nei quartieri residenziali. Bene, Find My Friend mi ha confermato che era proprio li."
- [31/08/12] Scovati riferimenti ad iPad Mini e a iPhone 5 tramite InstantPaper?!?
- [19/08/12] Lapka, l'iPhone ti avverte se il cibo non è biologico
- [09/07/12] Find and Call, il malware approda su App Store
- [12/05/11] Vuoi una prostituta?!? Anche per questo c'è un app, solo su iPhone!
- [20/04/11] Febbre da iPhone in Vaticano