Tu mangia? Tu mangia??
Si chiama MealSnap e ha un database contenente oltre 500.000 tipi di cibo. Cosa fa? Di fronte a voi c'è il carrello con i dolci. Il profiterol vi guarda tentatore e siete indecisi se cedere o resistere. Di sicuro è uno sgarro alla dieta, ma di quanto? Se solo fosse possibile sapere quante calorie avete nel piatto e capire se potete permettervi lo sgarro del dolce...
Beh, in effetti, E' POSSIBILE! MealSnap è una applicazione per smartphone che fa proprio questo. Scattate una foto di quello che avete nel piatto, le informazioni vengono analizzate e inviate ad un database di cibi con rispettive calorie e contenuto in grassi, e in qualche minuto sullo schermo appare il computo delle calorie che state per ingerire.
"Il database può identificare il cibo e quindi risalire alle calorie, alle proteine, ai grassi, ai carboidrati e alle vitamine che in esso sono contenuti" ha detto Andy Smith il CEO di DailyBurn "Gli utenti possono quindi scegliere se vogliono condividere il loro consumo calorico con i loro contatti su Twitter, in una forma di sostegno da social-network."
Se da un lato potrebbe sembrare una applicazione utile, dall'altro è un accessorio infernale in una società gia piagata dall'ossessione dell'apparire. Ogni anno, in questo periodo specialmente, sono tantissime le persone che si mettono a dieta per arrivare pronti/e alla prova bikini.
- [14/06/08] Tlc: Ue pronta a intervenire su caro-sms
- [03/03/05] Intel pronta a lanciare nuova tecnologia per chip