Microsoft, arriva anche Windows Phone 8
Microsoft lancia Windows Phone 8. E, con esso, anche la sfida ad Apple e Android, per riguadagnare quote nel combattutissimo mercato degli smartphone. Il look del nuovo sistema operativo mobile di Redmond assomiglia molto a quello della sua versione per pc, Windows 8 - presentata solo la scorsa settimana.
Del suo predecessore (WP 7.5) rimane la navigazione a tiles, ossia widget che mostrano anche informazioni tratte da Internet in tempo reale (come le condizioni meteo, gli aggiornamenti di stato da Facebook o le ultime email ricevute). Ma il kernel della piattaforma non è più quello del vecchio Windows Phone, bensì proprio lo stesso del suo equivalente per computer, il che dovrebbe tra l'altro consentire una più semplice portabilità delle applicazioni tra i due ambienti.
Molti dei dettagli di WP8 si conoscevano già dall'ultimo evento di giugno, ma Microsoft aveva mantenuto qualche asso nella manica da svelare a San Francisco. Il principale riguada la velocità di Internet Explorer 7, che sarebbe sette volte superiore a quella della versione di WP 7.5 nella gestione di pagine web basate su Javascript, raggiungendo dunque le prestazioni di altri ottimi browser mobile...
Continua a leggere questa notizia su itnews.it.
- [25/02/13] Tris d'app per tutti i Windows Phone 8
- [09/02/13] Annuncio per posizione in Microsoft
- [17/12/12] Upgrade a Windows Phone 7.8 non ufficialmente disponibile
- [15/11/12] Windows Phone 8 già bucato da un sedicenne
- [01/11/12] Windows Phone 8 sfida iOS e Google