Microsoft, fondamentale vittoria contro Android
Microsoft può esultare: terza fondamentale vittoria legale contro Motorola in Germania, mettendo così Android con le spalle al muro. Si andrà in appello.
Per Motorola viene a delinearsi una pesante debacle legale su territorio tedesco in relazione alle accuse di violazione di proprietà intellettuale provenienti dalla Microsoft. La sconfitta è però da indirizzare prevalentemente ad Android, poiché la violazione è ravvisata direttamente all'interno del sistema operativo e peraltro per componenti ritenute del tutto essenziali e centrali per i servizi del robottino verde.
La sconfitta maturata in Germania sarà ora impugnata in appello, ma nel frattempo per Google trattasi di una sonora sconfitta che mette in grave pericolo la posizione tanto di Motorola, quanto delle strategie del gruppo. Occorre infatti ricordare come proprio Motorola, oggi controllata Google, sia l'unico grande gruppo ad aver rifiutato un accordo sui brevetti con Microsoft, rigettando così le proposte provenienti da Redmond e trovandosi ora in balìa delle accuse...
Continua a leggere questa notizia su webnews.it.
- [29/07/12] Microsoft, schiaffo a Motorola
- [03/11/06] Microsoft porta in tribunale oltre 50 dealer online
- [03/10/05] Brevetti: Microsoft incassa un'altra sconfitta
- [13/04/04] Lindows sconfitta da Microsoft
- [21/12/03] Usare Kazaa e' legale.