Microsoft, Lenovo lancia nuovo Tablet PC a penna
SEATTLE (Reuters) - Il gruppo cinese Lenovo, che ha comprato la divisione personal computer della IBM il mese scorso, ha lanciato oggi il primo computer a penna compatibile con la versione Microsoft di Windows per tablet Pc.
Il più grande produttore di software del mondo ha detto che il debutto del computer, il ThinkPad X41, aiuterà ad allargare il mercato dei computer portatili per uso professionale.
Gli utenti nelle professioni mediche e legali, dove la possibilità di prendere appunti è fondamentale, sono stati i primi utilizzatori dei tablet Pc, ma la Microsoft sta scommettendo che sempre più utenti professionali troveranno modo di usare questo genere di portatili.
I tablet Pc, compresi i modelli venduti con o senza tastiere, permettono agli utenti di usare i computer con una penna al posto del mouse.
Con un peso di 1,6 kg e 3 cm si spessore, il X41 è uno dei modelli più leggeri sul mercato oggi. Anche Hewlett-Packard, Fujitsu e altri grandi produttori di Pc offrono modelli di tablet Pc.
news tratta da www.reuters.com
- [10/09/08] Microsoft: ecco i primi mouse BlueTrack
- [01/05/06] La Cina pronta a lanciare computer economici a 100 dollari
- [23/01/06] Un PC che va a card pre-pagate
- [24/09/05] Google lancia Enterprise Professional