Microsoft e Linux: al via una stretta collaborazione
Microsoft e Linux: al via una stretta collaborazione
Microsoft si sta gettando in un inusuale collaborazione con Novell Inc., collaborazione che darebbe al sistema operativo gratuito maggiore visibilità e implementazione nei sistemi informatici. I dettagli del rapporto saranno resi noti alla conferenza stampa che si terrà a San Francisco, secondo i patti Microsoft offrirà supporto per le vendite di Suse Linux richiedendo in cambio un aiuto allo sviluppo di tecnologie che permettano l’esecuzione di entrambi Linux e Microsoft negli stessi sistemi.
Il patto di per se stesso potrebbe sembrare una semplice collaborazione tra società, ma resta il fatto che tra i due produttori di software non è mai trascorso buon sangue. Redmond dal canto suo ha sembre dato battaglia a qualsiasi versione del sistema operativo open-source, ma questa volta ha affrontato la questione garantendo il "double booting".
Fin dagli inizi Linus Torvalds ha realizzato Linux come valida alternativa al software commerciale a licenza chiusa, se adesso una multinazionale da sempre impegnata in software non GPL comincia a metterci le mani a cosa andremo in contro?
- [29/07/12] Windows 8 catastrofe: dopo Valve, ci si mette anche Blizzard
- [22/03/11] Class Action contro Microsoft
- [05/11/08] Microsoft: Windows è più sicuro
- [23/04/08] Microsoft SIR per seconda metà del 2007
- [25/01/08] La via Microsoft all'integrazione di sicurezza e gestione dei sistemi