Microsoft prepara "Windows Cloud" OS
Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha svelato alcuni dettagli su un nuovo sistema operativo che aiuterà gli sviluppatori a scrivere applicazioni Internet-based; entro un mese (in occasione della conferenza PDC) il colosso del software svelerà quello che Ballmer chiama per ora "Windows Cloud".
Il sistema operativo, che probabilmente avrà un nome differente, è destinato agli sviluppatori di applicazioni di cloud-computing, ha detto Ballmer, parlando ad un auditorium di manager IT in occasione di una conferenza sponsorizzata da Microsoft e svoltasi a Londra.
Ballmer ha affermato: "Abbiamo bisogno di un nuovo sistema operativo progettato per il cloud e ne introdurremo uno entro circa 4 settimane, avremo anche un nome da offrirvi per quel periodo. Ma per la necessità immediata chiamiamolo 'Windows Cloud'. Proprio come Windows Server è sembrato molto simile a Windows ma con nuove proprietà, caratteristiche e funzionalità, così anche Windows Cloud assomiglia molto a Windows Server". Windows Cloud è un progetto separato da Windows 7, il prossimo sistema operativo in sviluppo presso Microsoft che succederà a Windows Vista.
...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [03/12/12] Windows Blue, Microsoft progetta il sistema operativo low cost
- [04/11/12] Microsoft Windows 8: le novità - parte 2
- [02/12/08] Windows 7: accessibilità
- [25/11/08] Windows 7: Windows Taskbar
- [05/11/08] Windows 7: chiarimenti su MinWin