Microsoft e la sfida della ricerca veloce
Poter Googlare il proprio disco rigido è il sogno di molti. Microsoft propone di realizzarlo presentando la sua nuova barra di ricerca, ma Apple ha un asso nella manica. Guerra di formati.
È abbastanza ironico, ma oggigiorno è più facile trovare qualcosa su Internet che sul proprio computer. Se volete trovare un documento di qualsiasi tipo, in qualunque posto di Internet, che contenga una certa parola o frase, vi basta consultare Google.
Poter usare qualcosa di simile a Google sul proprio disco rigido sarebbe una pacchia, e i produttori di software e sistemi operativi l'hanno capito. Hanno anche capito che offrire questo genere di servizio permette loro di distinguersi vistosamente dalla concorrenza. Per questo il terreno di sfida più conteso in questo periodo è costituito dagli strumenti di ricerca locale.
Microsoft entra nell'arena con la nuova versione del suo MSN Search Toolbar, un programma gratuito (disponibile per ora soltanto in inglese e ovviamente soltanto per Windows) che indicizza il contenuto del disco rigido dell'utente.
continua news tratta da zeusnews.it
- [07/09/12] Microsoft sfida Google: Bing it on
- [10/03/08] Microsoft, Google é il nemico numero uno
- [08/11/07] Microsoft potenzia Live Search e si lancia alla rincorsa di Google
- [02/06/07] Microsoft potenzia la ricerca di libri
- [11/03/06] Microsoft: iniziato il beta testing di Windows Live Search