Microsoft e sicurezza: bilancio positivo
"Nel corso del mese della sicurezza, conclusosi a fine ottobre, Microsoft ha organizzato una serie di iniziative volte a illustrare alle aziende e agli utenti finali quali sono le principali minacce che ogni giorno rischiano di compromettere la loro produttività e quali procedure adottare per aumentare i livelli di sicurezza dei propri sistemi.
Microsoft ha realizzato per le aziende di medie dimensioni materiale formativo focalizzato sul problema della privacy e della sicurezza: una serie di linee guida e consigli, supportati anche da seminari di formazione, che hanno aiutato 19.000 aziende a valutare in modo oggettivo il livello di sicurezza presente nella propria realtà e quali interventi realizzare per adempiere ai requisiti minimi richiesti dal nuovo Codice sulla privacy.
Particolare attenzione è stata data alle piccole imprese, che spesso non hanno al loro interno figure tecniche specializzate in grado di mantenere i sistemi aggiornati, installare software antivirus, patch di sicurezza, firewall, etc, per aumentare la protezione dell’azienda. Oltre a formare 251 Punto Microsoft, i rivenditori specializzati in tecnologia..."
leggi la news completa su PcSelf
- [26/11/12] Microsoft e gli altri per la realtà aumentata
- [14/08/12] Xbox 720 o Xbox 8: data di uscita tra 18 mesi con Kinect 2?
- [10/04/10] Il cloud di Microsoft? Piace
- [28/10/08] Microsoft: profitti in aumento del 9%
- [28/05/08] Windows 7 screenshot e conferme