Microsoft tappa tutti i buchi di Windows Vista PatchGuard
Microsoft tappa tutti i buchi di Windows Vista PatchGuard
La società Authentium, legata al settore della sicurezza, è riuscita a bypassare la protezione PatchGuard di Windows Vista, impostata a livello di kernel e questo ha adirato non poco gli sviluppatori di casa Microsoft.
Authentium, in pratica, ha pensato ad una soluzione per garantire un accesso diretto al kernel senza che il sistema operativo se ne accorga in alcun modo. Questo è stato possibile bypassando PatchGuard attraverso un exploit del kernel stesso, utilizzando un componente che serve di aiuto al sistema per i vecchi hardware. Il buco scovato ha permesso alla società di sicurezza di "infiltrare" il suo tool all´interno di Vista in modo trasparente al sistema operativo.
Ma perché Authentium ha deciso di "craccare" la nuova protezione di casa Microsoft? Il punto è che la società è convinta che le promesse fatte dal gigante del software circa Patchguard, non saranno affatto mantenute. Patchguard non risolve nessuno dei problemi reali di sicurezza che un utente di Vista può incontrare. Al contrario, Patchguard offre un notevole vantaggio a Microsoft quando messa in competizione con coloro che vendono prodotti legati alla sicurezza.
... continua la lettura di questa notizia.
Dinoxpc.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [21/03/08] Microsoft Windows Vista SP1 ha effetti collaterali?
- [02/03/07] Quanto dura il supporto di Microsoft per Vista
- [23/02/07] MIcrosoft Virtual PC 2007
- [20/02/07] Live su Windows Vista: servizio gratuito o a pagamento?
- [25/12/06] Coupon per Vista: ecco come