Microsoft Update sotto test
Parte la prima fase di beta testing di un nuovo servizio di aggiornamento: sostituirà Windows Update entro l'anno. Il nuovo centro di raccolta e distribuzione delle patch supporterà anche Office.
In questi giorni è cominciata la fase di beta testing di Microsoft Update (MU), un'evoluzione dell'attuale servizio di aggiornamento Windows Update (WU) che dovrebbe essere completata verso il tardo 2005.
A differenza di WU, che contiene quasi esclusivamente aggiornamenti relativi a Windows ed ai suoi componenti, MU diverrà il punto di raccolta e distribuzione delle patch per i più importanti software di Microsoft, tra cui Office, Exchange e SQL Server. Il servizio sarà accessibile agli utenti di Windows 2000, XP e Server 2003 e si interfaccerà alla funzionalità Aggiornamenti automatici di Windows, che di fatto rappresenta il client di WU alternativo all'accoppiata browser/ActiveX: un client che, come noto, permette di scaricare gli update in modo manuale, automatico e/o programmato.
"Il consolidamento degli aggiornamenti è la naturale estensione della filosofia alla base di Windows Update. Separati meccanismi di aggiornamento per Office e Windows sono per gli utenti scomodi e onerosi", ha affermato Joe Wilcox, analista senior presso Jupiter Research....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [02/05/10] Microsoft rilascia nuovi aggiornamenti per Windows
- [08/07/08] Microsoft aggiornerà Windows Update
- [18/05/08] Office Live Workspace: Update 1.1
- [14/10/07] Windows Update: problemi e modifica AU
- [05/04/07] Windows Vista ed il Service Pack 1