Microsoft Update vicino al debutto
Il nuovo servizio di aggiornamento web-based, erede dell'attuale Windows Update, debutterà fra meno di due mesi insieme a Windows Server Update Services, un insieme di tool aziendali per la gestione delle patch.
Dopo diversi rinvii, Microsoft ha fissato la data finale del debutto di Windows Server Update Services (WSUS) e Microsoft Update (MU), entrambi componenti chiave della sua strategia per la semplificazione della gestione e installazione delle patch.
I due prodotti verranno lanciati il prossimo giugno, dunque tra meno di due mesi, e saranno strettamente integrati: WSUS sarà infatti una sorta di front-end aziendale per il servizio web-based MU.
A differenza di Windows Update (WU), che contiene quasi esclusivamente aggiornamenti relativi a Windows ed ai suoi componenti, MU diverrà il punto di raccolta e distribuzione delle patch per i più importanti software di Microsoft, tra cui Office, Exchange e SQL Server. Il servizio sarà accessibile agli utenti di Windows 2000, XP e Server 2003 e si interfaccerà alla funzionalità Aggiornamenti automatici di Windows, che di fatto rappresenta il client di WU alternativo all'accoppiata browser/ActiveX: un client che, come noto, permette di scaricare gli update in modo manuale, automatico e/o programmato.
WU continuerà a rimanere attivo, almeno per qualche tempo, anche dopo il debutto di MU: lo stesso dovrebbe accadere per Office Update (OU), un servizio attualmente disgiunto da WU e assai meno noto tra gli utenti consumer.....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [10/06/10] Windows 7 Service Pack 1 sarà sfornato a luglio
- [08/07/08] Microsoft aggiornerà Windows Update
- [04/05/06] Windows Live ID al debutto
- [14/12/05] Windows Server 2003 è R2
- [01/07/05] Ultimo pacco per Windows 2000