Microsoft Zune incompatibile con i file protetti Windows Media
Microsoft Zune incompatibile con i file protetti Windows Media
Il nuovo lettore multimediale di Microsoft sconfessa lo stesso schema di DRM della compagnia utilizzato dagli store convenzionati. E tutti i brani acquistati finora? Sono da buttare...
Microsoft ha da poco presentato alla stampa il suo lettore multimediale portatile, Zune, che nelle intenzioni del monopolista di Redmond dovrebbe essere l'iPod killer, in grado di spodestare il player di Apple dalla sua posizione dominante sul mercato. Tra le caratteristiche già note del lettore spicca quella che al primo impatto sembra una strana bizzarria, mentre si rivela per quello che è in realtà ad una lettura più attenta della cosa.
Tra i formati di file audio e video supportati dal lettore, spicca la mancata citazione dei formati WMA e WMV protetti: i contenuti codificati con la tecnologia di DRM Plays for Sure, voluta da Microsoft proprio per offrire agli store on-line la possibilità di utilizzare protezioni standardizzate col mondo Windows, non funzionano con Zune. La prima, disdicevole conseguenza della mancata compatibilità è che chi avesse malauguratamente acquistato contenuti protetti Windows Media non potrà copiarli sul lettore.
... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [30/03/09] Zune: possibile player multimediale di Windows Mobile 7
- [07/01/09] Microsoft: Zune va in tilt a Capodanno
- [27/08/08] Si potranno presto masterizzare Blu-ray con Windows
- [17/09/07] Microsoft aggiorna anche se noi disattiviamo l'update
- [19/05/07] Nuova applicazione di Microsoft per proteggere i file di Office