Suite di groupware open source
La miglior suite di groupware open source
Uscito di recente egroupware 1.2siamo di nuovo sull'argomento, in seguito alla pubblicazione di una comparazione tra diversi sistemi di groupware a sorgente aperto. I software testati (che sono la punta dell'iceberg dell'universo groupware nei sistemi FOSS), Zimbra, Opengroupware, Kolab, Hula e Open Xchange, hanno destato ottime impressioni, ma uno solo è stato il vincitore.
I candidati dovevano sottostare ad alcuni requisiti, come la possibilità di sincronizzazione con Outlook 2003 e PDA, il supporto a standard aperti come WebDAV, CalDAV, iCal e GroupDAV, e un'architettura adattabile ad un'azienda di medie dimensioni. Alla fine dei giochi è risultato vincitore OpenGroupware, nonostante un interfaccia che presenta poche attrattive e alcune difficoltà d'implementazione: si è dimostrato più funzionale e aderente agli standard.
Seconda arrivata la versione OS di Zimbra, che ha mancato nel fornire una struttura scalabile e decentralizzata, ma ha dato prova di ottime capacità per piccole e medie imprese.
http://www.netminers.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [02/11/10] ViVo 4 per leggere il computer - i 4 filmati
- [03/09/10] XBMC ottimo Media Center Open Source
- [19/06/08] C'è un po' di open source in Adobe LifeCycle
- [21/03/08] Bacato il noto media player VLC
- [15/04/07] TIBCO rilascia la suite completa di software Ajax open source