I mille modi più folli per distruggere un pc
Le strane spiegazioni date ai laboratori che si occupano di recupero dati. Ricerca degli americani di Kroll Ontrack: curiosità.
MILANO - Schiacciato da una trave d'acciaio, caduto nel gabinetto e persino travolto da un aereo in decollo. Scuse di un ragazzino che ha perso il quaderno dei compiti?
No, sono alcune delle motivazioni folli ma reali che si sentono raccontare i laboratori che si occupano di recupero dati da computer danneggiati. I clienti danno le spiegazioni più folli, ma poi pretendono di riavere tutti i loro file indietro, anche da computer ridotti davvero male.
È una sorta di incubo tecnologico: perdere tutto quello che abbiamo accumulato sul computer di casa o dell’ufficio. Alla domanda «come ti comporti quando il tuo Pc non dà più segni di vita?» le reazioni diventano le più sconcertanti. Si scopre così che il 20% di noi manifesta crisi di panico, rimanendo incredulo di fronte al video, mentre il 17% si mette ad urlare frasi sconnesse. Ma la maggior parte, ben il 35%, accetta con rassegnazione il fatto di non accedere più al contenuto del disco rigido. Però c’è anche un 7% di irascibili che colpiscono il notebook con “pacche” e pugni, ed infine un 6% di furbi che lasciano nei pasticci i colleghi.
continua news tratta da corriere.it
- [13/05/10] Fare pulizia dei dati su disco fisso e recuperare spazio
- [07/08/08] Recuperiamo i dati da una partizione
- [31/05/05] Ue, il continente dei Pc zombi
- [10/12/04] Kroll Ontrack stila la top ten dei modi più assurdi...
- [02/12/04] Nelle tastiere, di tutto