Che ci fa Monti tra Apple e Facebook
Mentre Moody's declassa l'Italia, il premier cerca conforto fra i big dell'economia Usa a Sun Valley. Cosa racconterà Mario Monti a Mark Zuckerberg e Tim Cook?
Bill Gates (Microsoft), Tim Cook (Apple), Dick Costolo (Twitter), Jeff Bezos (Amazon), Eric Schmidt (Google, ecco perché non c'è Larry Page), Mark Zuckerberg (Facebook). E Mario Monti. Mentre Moody's ci bacchetta per l' ennesima volta, il nostro presidente del Consiglio si rifugia fra i giganti dell'economia a stelle e strisce. Il contesto è quello della conferenza della banca d'investimento Allen & Company, che ha luogo ogni anno a Sun Valley, Idaho. Fra gli italiani, anche il presidente della Fiat John Elkann.
La presenza di Monti, introdotto e stuzzicato dal giornalista della Cbs Charlie Rose, è riconducibile più ai suoi rapporti e alle sue frequentazioni che, quantomeno a livello formale, alla carica che riveste ai vertici della Penisola. Allo stesso tempo però, e questa è una buona notizia, il tricolore sventola in questi giorni laddove la tecnologia detta legge fra le oscillazioni finanziarie e alla vigilia del, si spera, debutto del sospirato decreto Digitalia è da registrarsi un approccio positivamente orientato al digitale...
Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.
- [02/08/12] Musica digitale: Amazon sfida Apple con il proprio servizio cloud
- [07/12/08] Kogan Agora rende Android libero ed economico
- [18/05/07] Da Amazon scaricheremo musica senza protezioni
- [16/04/04] RealNetworks cerca un'alleanza con Apple