Nasce Peeple, l'app del giudizio personale, professionale e sentimentale
L'idea di Peeple nasce da due donne canadesi che hanno pensato ad un'applicazione social in grado di raccoglie l'opinione di terzi riguardo se stessi: un'app geniale ma al tempo stesso rischiosa in quanto i giudizi non è detto siano sempre positivi. Lo strumento, una volta avviato, potrà diventare un valido allegato al Curriculum Vitae online con la possibilità di scegliere cosa rendere visibile o meno.
Gli utenti che giudicheranno avranno tre possibili opzioni: giudizio personale, professionale o sentimentale. L'accesso all'app è riservata solo a coloro che hanno un account su Facebook da più di 6 mesi e mira a gestire la propria reputazione perlomeno online.
Come si legge sulla pagina ufficiale "Peeple è stato pensato per tutti coloro che hanno bisogno di mostrare la propria reputazione. Insegnanti, freelancers ed impiegati ne sono gli esempi più evidenti. Ognuno potrà condividere sia i pareri ricevuti sui propri social che includere un link del profilo Peeple professionale sul proprio curriculum vitae per fornire ad eventuali datori di lavoro un'immediata referenza sulle proprie qualità e abilità lavorative".