News: tutti i segreti di Internet
Nintendo Phone: Mario & Co. in un nuovo mercato?
Nintendo Phone: Mario & Co. in un nuovo mercato?
Nintendo pronta per affacciarsi al mercato del "mobile gaming phone"?
Questo progetto prevedeva la creazione di uno, da brevetto, "strumento elettronico con funzioni di gioco e di telefonia". In parole povere, un normale telefonino cellulare che fungeva anche, ricordiamo 6 anni fa, da Game Boy, come intuibile dall'immagine originale registrata insieme al brevetto.
Ma ecco che in rete giungono le prime immagini del cellulare Nintendo "moderno", esteticamente simile al Wii-Pad, e battezzato, guarda caso, Wii-Phone.
Quest'immagine é molto probabilmente un falso, il gioco che compare nello schermo come esempio é "Super Mario World" per SNES, esso necessita ben oltre due semplici tasti per essere giocato, e la distanza tra il D-Pad e i due pulsanti di gioco é indubbiamente insufficiente. Inutile dire inoltre che l'orientamento verticale é alquanto improbabile, non solo perché scomodo ma sopratutto perché limita lo spazio disponibile per uno schermo di sufficiente grandezza. Certo l'idea é interessante, ma credo sia più probabile che un eventuale odierno "Nintendo-Phone" sia più simile al "N-Gage" di Nokia.
Ricordiamo però che il brevetto é del 2001. Che la grande N si sia sempre data da fare per portare innovazione non é una novità, ma non é detto che tutte le sue idee alla fine vedano la luce. Rimane comunque da attendere, infatti Nintendo non ha commentato la notizia, nessuna conferma ma neanche nessuna smentita... che la casa giapponese abbia comunque qualcosa in ballo?
News correlate a "Nintendo Phone: Mario & Co. in un nuovo mercato?":
- [25/08/12] New Super Mario Bros. 2 per Nintendo 3DS
- [05/07/12] Speciali Celebriamo insieme 10 anni di Gamecube
- [04/06/09] Super Mario Galaxy 2
- [13/03/09] BAFTA premia Nintendo
- [07/01/09] Un genio del Nintendo DS ha bisogno di voi