Nintendo Revolution, download gratuito per i giochi
Nintendo, rivelazione shock, con Revolution disponibili al download moltissimi giochi.
George Harrison, vicepresidente di Nintendo negli Stati Uniti, ha dichiarato che sarà possibile scaricare per i possessori di Revolution, gratuitamente, l'intera lista dei titoli Nintendo disponibili per NES, SNES e Nintendo 64.
Una notizia sconvolgente per il mondo videoludico, considerando che Nintendo nel suo "parco titoli" possiede all'attivo decine di giochi che hanno sbancato per anni il mercato dei videogames e che il NES e lo stesso SNES sono molto popolari in Giappone.
L'annuncio sembra,dunque, cambiare notevolmente le carte in tavola nella partita che vede contrapporsi le console di prossima generazione.
Certo è che con una offerta simile, con giochi di indubbio valore, che seppure appartenenti a console "non più giovani" assicurano divertimento ad alti livelli e a costo zero, per il revolution la sfida a PS3 e ad Xbox 360 non sembra più senza speranza, un'offerta simile può colmare sicuramente i "gap" tecnici di cui la nuova console Nintendo soffre rispetto alle dirette concorrenti.
continua news tratta da hirc.it
- [03/12/12] Storia delle console Nintendo in due minuti
- [16/03/11] Giocare nella Cloud
- [08/04/09] Nuova Nintendo DSi in vendita anche in Italia
- [29/04/08] Nintendo Wii, Virtual Console è solo ROM ed emulazione?
- [21/04/08] Nintendo Wii 7 inch Monitor