Nintendo Wii senza veli
Nintendo Wii senza veli
Abbiamo dato uno sguardo ravvicinato alla console per analizzarne le caratteristiche, i vantaggi e i difetti. Con un occhio anche agli accessori, al servizio online WiiConnect24 e ai giochi.
La nuova console Wii di Nintendo naviga controcorrente rispetto alle rivali. Vuole raggiungere un nuovo pubblico nel pieno rispetto della strategia Oceano Blu, così come definita da W. Chan Kim e Renée Mauborgne, già messa in pratica con successo con Nintendo DS.
La strategia seguita da Nintendo con Wii è stata quella di non badare ai concorrenti e corteggiare invece i nuovi videogiocatori, o meglio, i NON videogiocatori. Proprio per questo, Wii è stata creata in maniera differente, seguendo idee che privilegiassero un gameplay innovativo e mettendo in ombra il lato puramente tecnico. Di fronte a Wii, i canoni di valutazione delle macchine da gioco sembrano perdere significato e le impressioni a caldo possono generare l'entusiasmo più contagioso, ma anche un profondo sconforto. Non a caso la prova su strada di Wii giunge a quasi un mese dal lancio - avvenuto il 7 dicembre in Italia e il giorno successivo nel resto dell'Europa.
...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [03/12/12] Nintendo Wii U è a scaffale in Italia
- [26/11/12] A volte tornano...Nintendo Wii (senza U)
- [28/01/12] Nintendo annuncia la nuova WiiU entro fine anno
- [24/10/09] Nintendo Wii 2 sarà più piccola e economica?
- [11/11/08] Continua il successo di Nintendo Wii