Nuovi design per Nokia: arriva il cellulare senza tastiera
Nokia ha presentato ieri al "Totally Fashion di Shangai" tre nuovi modelli di cellulari dalla linea innovativa. Come è facile capire dal palcoscenico scelto per la presentazione si tratta tre terminali dal design ricercato destinati a un pubblico esigente e raffinato.
Il nuovo 7280 potrebbe diventare il telefono “ufficiale” dei macintoshisti, il terminale infatti è in grado di trasferire tramite Bluetooth file, video e suonerie direttamente da Mac OS X. Il telefono è dotato di fotocamera VGA, il case è di color nero laccato, la tastiera scompare per far posto ad un quadrante completamente privo di tasti, per rispondere basta un semplice movimento del polso, in modo da muovere l´elemento a scorrimento attivo che consente di iniziare e terminare le chiamate.
Il secondo modello presentato è il Nokia 7270, un telefono a conchiglia caratterizzato da un involucro in acciaio inciso. In abbinamento sono disponibili anche una cinghia e una custodia per il trasporto. Anche questo terminale è dotato di una fotocamera integrata, una radio FM e di diversi giochi.
Ultima novità è il Nokia 7260, un altro cellulare dal design curato con particolari in cromo e acciaio, una combinazione tra art déco e Industrial Design.
I tre modelli modaioli della casa finlandese saranno commercializzati a partire da gennaio.
News tratta da Netmanager.it
- [03/04/09] HTC Snap, un QWERTY con Inner Circle
- [18/02/09] Skype si fa largo sui Nokia
- [02/02/09] Nokia 6700 classic: design raffinato e fotocamera da 5 mp
- [20/05/08] Prossimo un cellulare Philips touchscreen?
- [03/02/08] Nuvifone, il primo cellulare di Garmin