Non vuole XP, risarcito
Un informatico britannico ha riportato su un blog una vicenda alla cui fine si potrebbe aggiungere la celebre dicitura e vissero felici e contenti. Tempo fa Alan Lord, questo il nome di uno dei protagonisti, aveva comprato su Amazon (il co-protagonista) un netbook Asus 1008 HA per 374 sterline.
Nulla di strano fin qui. Lord è però uno specialista di Linux ed in particolare della distribuzione Ubuntu: di Windows XP, installato di default nel PC nuovo di zecca, non ne voleva proprio sapere. Acceso il computer per la prima volta si è trovato davanti alla richiesta di accettare la EULA (End User Licence Agreement), ha quindi negato il suo consenso e spento il computer per accenderne un altro con cui ha scritto ad Amazon per ottenere il risarcimento...
...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
Un commento a "Non vuole XP, risarcito":
Ottimo!, ma come faccio a sapere che sto effettivamente pagando un pc vuoto a un prezzo che sia inferiore di quello di un pc con windows installato?, ovvero come faccio, in futuro, a sapere che sto pagando un pc semplicemente vuoto ma allo stesso prezzo che lo avrei pagato con windows installato.