Novell: lettera alla comunità
Novell: lettera alla comunità
Novell risponde a riguardo delle accuse di aver sottratto a Microsoft alcune "proprietà intellettuali"
Il 2 novembre, Micorosoft e Novell annunciano alla comunità internazionale un patto di alleanza, finalizzato all'espansione e cooperatività delle due aziende. Il mondo di internet si è mostrato, fin dall'inizio della vicenda, molto scettico; in quanto molto difficilmente un'industria che professa il "close source" sarà in grado di non imporre il proprio veto a discapito della società alleata.
Ron Hovsepians, membro del consiglio generale di Novell, ha inserito nel portale della medesima società, una lettera con la quale esprime tutto il proprio rammarico a riguardo delle accuse, sporte da Microsoft nei confronti di Linux, che intendono porre l'accento su una probabile infrazione dei brevetti di proprietà di Redmond.
Direttamente dalla lettera: "We disagree with the recent statements made by Microsoft on the topic of Linux and patents. Importantly, our agreement with Microsoft is in no way an acknowledgment that Linux infringes upon any Microsoft intellectual property. When we entered the patent cooperation agreement with Microsoft, Novell did not agree or admit that Linux or any other Novell offering violates Microsoft patents." (Non concordiamo con le recenti frasi dichiarate da Microsofoft a riguardo di Linux e i brevetti. Importante, il nostro accordo con Microsoft non è un modo per riconoscere le infrazioni da parte di Linux. Quando siamo entrati nell'accordo di cooperazione con Micorosoft, Novell non ha concordato o ammesso che Linux o altri prodotti infrangessero i brevetti Microsoft.
- [23/11/08] Microsoft, Novell e Linux due anni dopo
- [27/08/08] Microsoft investe ancora in Linux
- [16/10/07] Linux e infrazione di brevetti: qualcuno decide di attaccare
- [17/05/07] Linux Foundation: non temiate Microsoft
- [29/11/06] openSUSE risponde alle domande riguardo il patto con Microsoft