Nuoce gravemente alla salute: dalle sigarette ai videogames
A seguito di un'indagine nasce la possibilità di vedere la nota frase che compare sui pacchetti di sigarette anche sulle confezioni dei videogiochi.
È stata svolta dalla psicologa infantile Tanya Byron l'indagine dalla quale è emerso che i videogiochi sono dannosi quanto il fumo di sigaretta, e, sempre dalla stessa, arriva la proposta di stampare il noto monito anche sulle confezioni dei videogames in vendita in Gran Bretagna.
Come è logico pensare le controindicazioni non sono le stesse: sulle confezioni infatti, sempre secondo la Byron, andrebbe indicata l'età minima richiesta e il grado di rischio dei contenuti. Ad oggi le classificazioni presenti sui videogiochi non sarebbero sufficienti a garantire l'uso corretto dello stesso.
Allargando il discorso la psicologa castiga pure il Web "i genitori dovrebbero tenere il computer in salotto anzichè nella camera dei figli. Hanno paura a lasciare uscire i bambini, così li tengono a casa, ma così danno loro la possibilità di correre i rischi online."
- [27/01/09] I videogame ti lasciano da solo
- [30/06/08] Videogiochi per tutti
- [29/04/08] I videogiochi occasionali possono alleviare lo stress
- [10/04/08] Dipendenza da videogiochi? La soluzione è... non fermarsi mai!
- [18/03/08] Mercato videogiochi USA in salute, PS3 meglio di XBox 360
2 commenti a "Nuoce gravemente alla salute: dalle sigarette ai videogames":
forse non ci sono ancora commenti perche sono tutti insulti e volgarita........
Ma l'articolo non dice quali sono queste controindicazioni, inoltre che c'entrano i rischi on-line dei bambini con la salute dei videogiocatori?