Una nuova alba per il P2P?
Rilasciata la beta pubblica ufficiale di eXeem, la piattaforma che promette una nuova svolta tra i software che facilitano lo scambio di file. Qualcuno critica ma in tanti scaricano.
Quelli di suprnova.org lo avevano annunciato nei giorni scorsi e insieme alla Swarm Systems Inc. hanno mantenuto gli impegni: la beta ufficiale di eXeem è ora disponibile per il download. A loro dire, ciò significa che è cominciata una nuova era per il peer-to-peer. Ad eXeem infatti vengono attribuite doti di irrintracciabilità, caratteristica che potrebbe ostacolare possibili iniziative dei detentori di diritti d'autore che volessero denunciare chi scambia file protetti tramite eXeem.
Al grido di "Veloce", "Facile" e "Popolare", il sito di eXeem ora propone il download di un software closed-source circolato sui circuiti di scambio per qualche tempo in varie versioni di lavoro. Versioni che hanno incontrato l'entusiasmo di alcuni e le feroci critiche di molti altri: la nuova beta si propone di lasciare tutti a bocca aperta, almeno a sentire gli sviluppatori che lo hanno prodotto.....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [02/02/10] Recensione MB-Studio v8.40 Pro
- [12/11/09] Mandriva 2010.0: tutta velocità ed eleganza
- [15/12/08] Skype 4.0 beta 3 per Windows disponibile
- [20/06/08] Skype 4.0 Beta 1 per Windows
- [12/12/07] Disponibile Picasa 2.7 beta per linux