Nuove regole per Google AdSense
Nuove regole per Google AdSense
Recentemente Google ha deciso di proibire agli inserzionisti di porre immagini vicino agli annunci del circuito AdSense affinché il navigatore non lo confondesse alterandosi così (non sempre ma spesso) il senso del contenuto pubblicitario dell'annuncio (per l'approfondimento si legga l'articolo: Via le immagini dagli annunci di Google AdSense!). Ora Google AdSense ha imposto un altro cambiamento, questa volta di portata assai maggiore, nella policy aziendale di AdSense.
L'affermazione ufficiale ha avuto il seguente contenuto: “Al fine di prevenire ed evitare confusione da parte del navigatore Google non permetterà più da ora in poi che gli annunci pubblicitari di AdSense siano pubblicati su siti che già contengano annunci o servizi pubblicitari (di altri circuiti) i quali siano formattati con gli stessi colori ed impostazioni grafiche degli annunci di AdSense. L'inserzionista, sebbene libero di pubblicare sul proprio sito qualsiasi tipo di annuncio pubblicitario, si assume la responsabilità di rispettare questa regola garantendo che gli annunci del circuito AdSense non vengano mai confusi con altri annunci o contenuti pubblicitari estranei ad esso”.
In altre parole gli inserzionisti possono pubblicare sul proprio sito anche annunci pubblicitari di altre fonti ma devono assicurare ad AdSense che gli annunci vengano differenziati nel loro aspetto grafico e che pertanto l'utente possa non confonderli.
Stefano Mc Vey in esclusiva per Posizionamentopro.com e pc-facile.com
- [15/03/09] AdSense mostra annunci in base agli interessi dei visitatori (tracciati)
- [16/03/09] Google: AdSense si evolve
- [12/03/09] Google: pubblicità più interessante
- [08/09/08] Il microblogging anche su Google App
- [12/06/07] Google AdWords sperimenta annunci Cost per Click su Site Targeting