Sui nuovi BlackBerry avrebbe potuto esserci Android
Research In Motion non ha ancora rilasciato BlackBerry 10, ma l'amministratore delegato dell'azienda canadese ha rivelato che il sistema operativo ha rischiato di non ricevere il via libera. Throsten Heins, il boss del gruppo in crisi, ha dichiarato in un'intervista esclusiva al Daily Telegraph che l'azienda ha seriamente considerato di passare ad Android, prima di decidere definitivamente di andare avanti con BB 10.
«Abbiamo preso consciamente la decisione di non scegliere Android – ha dichiarato al giornale inglese – L'abbiamo considerato seriamente, ma se comprendete quale sia la promessa di BlackBerry ai propri utenti, allora si tratta solo di realizzarle». Heins ha proseguito sostenendo che la sua azienda vuole rimanere fedele ai propri obiettivi e che, per ora, continuerà a costruire i propri prodotti dotandoli di sistema operativo proprietario. Il prossimo sarà BlackBerry 10.
E mentre la decisione di chiudere la porta ad Android può trovare conforto nell'attuale crisi di HTC e Motorola, per tenere a galla la società il nuovo BlackBerry 10 dovrà necessariamente rispettare le attese. Secondo il sito specializzato in tecnologia TechRadar, i primi dispositivi gestiti da BB 10 (dotati di solo touchscreen) dovrebbero arrivare sul mercato nel prossimo gennaio. Le prime indiscrezioni indicano che BB 10 introdurrà un'interfaccia utente completamente nuova, più vicina allo stesso Android e a iOS, seppur con alcuni elementi molto customizzati...
Continua a leggere questa notizia su itnews.it.
- [28/10/13] BlackBerry fa un regalo ai concorrenti
- [13/11/12] BlackBerry 10 pronto il 30 Gennaio 2013
- [13/11/12] RIM: il 30 gennaio 2013 arriva il BlackBerry 10
- [27/06/12] Svelati i Due Nuovi SmartPhone BlackBerry 10!!
- [25/08/10] BlackBerry 6: molto più veloce, nella navigazione web