Nuovo Studio per Atari
Infogrames Entertainment, attraverso il suo brand consumer Atari, annuncia la costituzione di un nuovo studio di sviluppo interno sotto la leadership creativa e produttiva di Paulina Bozek, uno dei primi, e di maggior successo, producer dell’industria dei videogiochi. In Atari, Paulina apporterà le sue eccezionali abilità nella produzione e nello sviluppo al fine di istituire un nuovo team e un nuovo studio di sviluppo di videogame con sede a Londra. Il nuovo studio si focalizzerà nell’innovazione e sviluppo di giochi e servizi consumer orientati al mass-market per devices online comprendenti PC e console.
Negli ultimi 6 anni Paulina è stata Executive Producer e Game Director del multi premiato franchise SingStar presso lo Studio Sony Computer Entertainment di Londra su Playstation®2 e Playstation®3. SingStar ha ottenuto vendite combinate per oltre 15 milioni di unità e ricavi per circa $500M nel suo intero ciclo di vita (calcolato sul retail e sull’online worldwide). La più recente versione di SingStar su PLAYSTATION 3 è costituita da una grande varietà di innovazioni online comprendenti il commercio integrato, community e servizi il cui contenuto è stato generato dagli utenti.
Il nuovo studio Atari sarà inizialmente localizzato a Hammersmith, west London e recluterà le più competenti risorse tecniche, creative e di produzione sia tra i dipendenti interni che presso le risorse esterne a contratto.
...www.gamesurf.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [15/12/08] Atari acquisisce lo sviluppatore di City of Heroes
- [17/06/08] AMD e Havok: insieme per la fisica del gaming
- [05/01/08] Un MMORPG da far spavento
- [14/09/07] FASA Studio chiude i battenti
- [22/05/07] Crytek si espande ancora. Terzo progetto in sviluppo?