OOoCON 2006: Quale è il futuro di Open Office
OOoCON 2006: Quale è il futuro di Open Office
Si è chiusa da poco la conferenza riguardante OpenOffice. Tenutasi a Lione dal 11 al 13 settembre e giunta alla quarta edizione, rappresenta il momento in cui vengono dichiarati al pubblico gli sviluppi che verranno effettuati al suddetto software open source.
In questi tre giorni intensi, sono state dichiarati i seguenti sviluppi principali:
1- Da settimana prossima o al massimo entro fine mese verrà rilasciata la versione 2.0.4 del progetto, che sarà in grado di ricevere plug-in alla stessa maniera di Firefox. La cosa innovativa è che prima ad ora non si era minimamente pensato di implementare una funzione in grado di poter espandere le potenzialità del prodotto, dunque anche se viene presentata come una miglioria complicata, il team manager garantisce che l’installazione e la rimozione di eventuali pacchetti sarà cosa semplicissima. Scaricato il file in formato “.oxt”, il wizard automatico sarà in grado di aggiungerlo senza porre problemi all’utente finale.
2- OpenOffice e StarOffice includeranno molto presto Mozilla Thunderbird e Mozilla Sunbird. Tutto ciò, comporterà la comparsa del tasto per la connessione ai server di Sun Calendar, costringendo Microsoft Exchange ad apportare delle migliorie.
In ogni caso, a chi fosse interessato consiglio di leggere le trascrizioni delle singole riunioni, in modo da farsi un quadro più preciso della situazione. Segnalo a chi non ne fosse a conoscenza, che presto OpenOffice compirà i suoi primi sei anni.
- [12/11/08] Aggiunto il supporto per i documenti OOXML in Gmail e Google Search
- [30/04/07] Adobe pronta a rilasciare Flex open source
- [12/10/04] Open Office raddoppia
Un commento a "OOoCON 2006: Quale è il futuro di Open Office":
Openoffice 2.0.4 rilasciato
E' stata rilasciata una versione minore del famoso programma OpenSource
Openoffice. La 2.0.4.
La nuova versione introduce molte correzioni (bug fix) ad alcuni problemi della
vecchia release la 2.0.3. La lista dei cambiamenti approntati è possibile
vederla qui...
...continua la lettura di
questa notizia.
Upyou.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.