Opera: gli americani sono utonti
La celebre softwarehouse norvegese compie un sondaggio sugli utenti a stelle e strisce e poi afferma: la maggior parte non conosce le misure minime di sicurezza.
Oslo - Gli americani, nel 49% dei casi, non hanno la più pallida idea che la scelta del browser web è determinante per evitare spyware ed affini.
Insomma: le basi della sicurezza online, per molti cittadini degli USA, sembrano non avere alcuna importanza.
Questo uno dei risultati di una recente indagine di mercato promossa dai creatori del browser Opera. Scartandone i contenuti volutamente promozionali, il sondaggio resta un campanello d'allarme che porta l'attenzione su una situazione generalizzata che affligge moltissimi utenti della Rete globale.
La ricerca, effettuata per conto di Opera dal celebre osservatorio Harris Interactive su un campione di 2800 residenti statunitensi, mette in luce che soltanto l'11% del totale ha cambiato il proprio browser per avere un incremento di sicurezza. Un dato che si riferisce soprattutto agli utilizzatori di Internet Explorer, che rimane in testa alla classifica per numero di utenti seguito da Firefox e da Opera, che detiene un timido 0,2% del mercato.
continua news tratta da punto-informatico.it
- [10/07/08] Quanta memoria consuma Safari per Windows? Tantissima!
- [24/11/06] Podcast ancora poco utilizzati....
- [08/02/06] Server questi sconosciuti
- [19/01/06] Opera più veloce di Firefox.
- [08/07/05] La paura da virus trattiene gli americani