Oracle e PHP si stringono la mano
Oracle e PHP si stringono la mano
Oracle, gigante dei database, ha di recente deciso di rilasciare un driver libero all’intera comunità open source in modo da permettere una maggiore interoperabilità con il PHP e le applicazioni web che lo utilizzano. Sicuramente si tratta di un altro importante riconoscimento per il mondo del pinguino.
Il nuovo driver, denominato Oracle Call Interface (OCI8), è stato annunciato e rilasciato questa settimana in concomitanza con la PHP Community Conference di San Francisco ed ospitata dalla famosa Zend Technologies, leader del mercato nello sviluppo di applicazioni web in PHP.
Nelle intenzioni della società il nuovo driver dovrebbe essere in grado di risolvere i problemi riscontrati da molti sviluppatori di applicazioni Web che utilizzano PHP nell’accesso ai dati di database Oracle. Sino ad ora infatti questo procedimento era alquanto proibitivo per gli sviluppatori visto che non veniva fatto altro che caricare di richieste il database senza ottenere i risultati sperati. Parola di Mark de Visser, Chief Marketing Officer per Zend.
...continua la lettura di questa notizia.
Tuxjournal.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [03/11/06] Google acquisisce JotSpot App-Wiki
- [18/04/06] Intel e Baidu si accordano per la ricerca sul Web
- [12/02/06] HP acquista OuterBay
- [09/02/06] La guerra dei marchi va in video
- [03/11/05] Oracle rilascia gratuitamente beta Oracle 10g ExpressEdition