OS X Mountain Lion, prova d'installazione
Sto installando OS X 10.8 (Mountain Lion) sul mio Macbook Air 13" (che ha su Lion). Pubblico questi rapidi appunti di viaggio per ricordarmi cosa fare e non fare e per segnalarvi trucchi e magagne della migrazione. È sottinteso che prima di un aggiornamento di questa importanza è indispensabile effettuare un backup.
L'acquisto di Mountain Lion è semplice: si avvia l'App Store e si compra OS Mountain Lion a 20 franchi svizzeri (15,99 euro nell'App Store italiano). Lo si può comperare anche senza carta di credito, usando una iTunes Card, da quello che vedo.
Il download è lungo (4,3 gigabyte) e scarsamente segnalato: all'avvio si viene portati automaticamente al LaunchPad, dove compare l'icona di Mountain Lion con la dicitura Trasferimento. Nient'altro. Decisamente poco informativo. Solo dopo un po' mi sono accorto che il puntino bianco sovrapposto all'icona si sta allargando perché è l'inizio di una barra che indica l'avanzamento del download.
Attenzione a non cliccare sull'icona di Mountain Lion in Launchpad nella speranza di avere maggiori informazioni: se lo fate, l'unico risultato è che la dicitura sotto l'icona cambia da Trasferimento a In pausa e il download si ferma; è quindi facile interrompere inconsapevolmente lo scaricamento. Per avere più informazioni sul download e avere una stima dei tempi previsti bisogna avviare l'App Store e cliccare sull'icona Acquistate...
Continua a leggere questa notizia su attivissimo.blogspot.com.br.
- [01/08/12] Mountain Lion supera 3 milioni di download in 4 giorni
- [31/07/12] OS X Mountain Lion, 3 milioni i download
- [28/07/12] OS X Mountain Lion: problemi con i download gratuiti
- [26/07/12] OS X Mountain Lion: perché installarlo?
- [27/12/10] Le Novità di Mac OS X Lion