Pannolino e Internet. All'asilo lezione di tecnologia
Interessante statistica fornita dal Dipartimento per l'Istruzione statunitense rileva che nel 20% circa degli asili si usa Internet.
NEW YORK CITY, NY (USA). Prima che sappiano leggere, già navigano in rete. È questa la straordinaria notizia che emerge da una recente indagine svolta dal Dipartimento per l'Istruzione degli USA.
Il 23% dei bambini (dai 2 ai 5 anni) che frequentano gli asili hanno utilizzato la rete per svolgere diverse attività: dalla visualizzazione di storie animate interattive a lezioni web-based per imparare i numeri e le lettere. La loro attività preferita, però, è quella di scrivere una e-mail al proprio genitore, riferisce Francie Alexander, autrice di una guida per bambini su Internet.
I bambini rimangono positivamente colpiti dalle risposte immediate dei genitori che pervengono sempre sotto forma di messaggio di posta.
Negli USA si stima che un alunno su cinque ha a disposizione un computer nelle scuole che frequenta; tutte le scuole statunitensi, poi, sono connesse alla rete.
news tratta da www.studiocelentano.it
- [19/09/09] Italiani: la tecnologia è "usa e getta"
- [07/01/09] L’IT può generare nuova occupazione?
- [25/03/08] The Ims Suite: nuova piattaforma software per applicazioni web 2.0
- [06/06/07] Il 52% degli italiani non usa internet e solo il 31% è all’avanguardia t
- [01/06/06] Sondaggio. Rinunciare al caffè per Internet