Papo & Yo: videogame platform fuori dal comune
Vi abbiamo recentemente parlato di Watchdogs, uno dei giochi più attesi tra quelli presentati all'E3 2012. Oggi, invece, vogliamo parlarvi di un titolo passato un po' in sordina ma che merita di essere senza dubbio menzionato per le caratteristiche peculiari che presenta. Si chiama “Papo & Yo” ed è disponibile per il download tramite PlayStation Network dal 14 Agosto.
Giocare per qualche ora a questa semplice avventura può risultare una vera sorpresa. La trama narra di un bambino sud-americano di nome Quico che, per sfuggire ad una realtà difficile, si rifugia in un mondo immaginario dove le leggi della fisica sono stravolte mentre le baracche delle favelas brasiliane acquistano un aspetto surreale e fantasy.
Questa nuova dimensione è popolata solo da bambini e da un mostro gigante chiamato Monster, un essere comunque dal carattere mite e bonario. Almeno finché non mangia delle rane velenose di cui va ghiotto. Una volta ingoiata una di queste creature, infatti, Monster viene pervaso da un attacco di ira, che perdura fino a quando non finisce l'effetto di questa specie di veleno...
Continua a leggere questa notizia su itnews.it.
- [12/04/08] Due tesori per il Wii
- [03/02/08] Euro 2008 s'avvicina
- [19/01/07] EA pensa al pubblico femminile
- [30/11/04] Videogames, strumenti didattici
- [03/03/04] Bambini e videogiochi