Phishers o comici?
Tra incauti criminali e truffatori pasticcioni il phishing non è più come una volta.
"Eh, ai miei tempi era tutta un'altra cosa..." Chi non ha sentito almeno una volta nella vita una frase del genere? Magari detta con nostalgia da una persona anziana?
Nostalgia e anzianità a parte, tra non molto toccherà forse a noi dire la stessa cosa a chi si affaccia per la prima volta nel mondo dell'e-commerce e si chiede cosa sia il phishing.
Non che ci dispiaccia ovviamente, ma da qualche tempo la famigerata frode informatica oltre a conoscere una forte inflazione sembra essere alla portata di tutti, se non di troppi malintenzionati.
Questa crescita e diffusione incontrollata del phishing, infatti, se da un lato ha portato i criminali (phishers) più esperti a un perfezionamento nelle tecniche di inoltro delle email, tale da permettergli di bypassare i filtri di posta elettronica di numerosi ISP (Internet Service Provider), dall'altro ha spinto malintenzionati di mezzo mondo senza nozioni e basi informatiche a munirsi di kit e applicativi low cost per tentare a ogni costo “il colpaccio” ai danni dei tantissimi internauti.
...continua la lettura di questa notizia.
Intertraders.eu autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [17/07/12] Viaggiare nello Spazio allunga la vita
- [11/12/08] Email marketing: la lezione di Obama
- [13/06/08] iPhone 3G: costa la meta' o quello prima costava il doppio?
- [26/01/06] La computazione quantica, ogni volta più vicina