Popolo Androidiano: Sempre più vicini al miliardo
Per quelli tra voi lettori che erano al DIM (Dive Into Mobile) non sarà di certo una novità. Per quelli che invece non hanno potuto presenziare, sappiate che Eric Schmidt ha tenuto fede ad una delle tradizioni di Google.
E' risaputo infatti che al gigante dei motori di ricerca piace dare statistiche, soprattutto quando le statistiche sono relative a qualcosa made in Mountain View che sta avendo successo, ancora meglio se si tratta di un certo sistema operativo che ha come logo un robottino. E anche in questa occasione non si sono astenuti dal farci sapere quanto successo sta avendo Android e quanti nuovi utenti si affidano ad una delle numerose versioni del sistema operativo open source creato da Google.
La notizia è da capogiro. Secondo quanto riportato da Eric Schmidt infatti, ci sono almeno 1,5 milioni di attivazioni al giorno. E pensare che quando ad ottobre con un annuncio simile, Google aveva detto che erano 1,3 milioni le attivazioni quotidiane, alcuni avevano pensato che non era pensabile un risultato migliore per il futuro.
Se questo trend dovesse essere mantenuto, se non addirittura migliorato, agli attuali 750 milioni di utenti si potrebbero aggiungere tutte le pedine necessarie per far raggiungere a Google il tanto ambito, e altrettanto ambizioso, traguardo del miliardo di utenti.
"Siamo strafelici che le persone stiano dando questo tipo di fiducia al nostro prodotto" ha detto Schmidt.
- [19/07/13] Dipendente poco attento rivela i segreti di Android Jelly Bean
- [13/07/13] Android troppo frammentato? Non è un problema
- [08/11/12] Android, cinque anni da festeggiare
- [05/10/12] Google Wallet: servizio di micro-pagamenti per acquistare contenuti online
- [02/07/12] Google+, un anno dopo. Che fine ha fatto?
Un commento a "Popolo Androidiano: Sempre più vicini al miliardo":
Il must e vantaggio di android è di funzionare ed essere libero e non limitato da presunzioni di comando globale come Microsoft e Apple.