Poste Italiane regala 1.000 euro: ecco l’ultima novità del phishing
Poste Italiane regala 1.000 euro: ecco l’ultima novità del phishing
Chi non li vuole alzi la mano. Non l’avete alzata, allora siete la vittima perfetta per l’ultimo caso di phishing contro Poste Italiane. Infatti dopo segnalazioni, guasti, manutenzioni e comunicazioni i phisher hanno deciso di tentare una nuova strada, quella di regalare 1.000 euro senza nessun motivo, basta semplicemente collegarsi all’apposito sito truffa ed al resto ci penseranno loro.
Questa nuova variante di phishing non è nuova nel nostro Paese, i primi tentativi di e-mail truffa apparsi nel 2005 utilizzavano proprio questa tecnica psicologica anche se l’importo da regalare era sensibilmente inferiore.
...continua la lettura di questa notizia.
Anti-phishing.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [28/01/10] Phishing: Poste Italiane per l'Haiti
- [18/01/10] Phishing: Poste Italiane le ha regalato un bonus !
- [31/03/09] Phishing Poste: Poste Italiane le ha regalato un bonus !
- [09/07/08] Poste Italiane, phishing per un milione di euro
- [21/02/08] Ancora Phishing per PayPal e CartaSì
Un commento a "Poste Italiane regala 1.000 euro: ecco l’ultima novità del phishing":
a proposito di phishing questa è la terza volta che mi spediscono una lettera di poste italiane dove chiedono i miei dati perchè li hanno persi ( ragazzi l'email era fatta proprio bene) io naturalmente , anche se non sono cliente poste.it, non ho spedito i dati conoscendo il phishing. E non solo mesi fa mi hanno spedito un email da banca intesa stesse modalità anche stavolta non ero cliente, naturalmente.