Presentata la nuova versione di Myspace
Justin Timberlake e Myspace si sono alleati per rilanciare il social network con un nuovo look e una nuova piattaforma per gli artisti.
Secondo un'intervista di The Hollywood Reporter al proprietario di Myspace, Tim Vanderhook, "In una sola frase, è il social network dove la comunità creativa incontra i suoi fan."
Il nuovo Myspace è stato descritto come un mix di Facebook, Instagram e Pinterest con un focus sull'integrazione musicale.
Parlando a The Guardian, Emily White, co-fondatrice di Whitesmith Entertainment and Readymade Records ci ricorda che Myspace è ancora in cima ai risultati di molte ricerche per molti musicisti. "Hanno tutto quel traffico e tutti quei dati dalla posizione dominante di cui godevano, perciò credo che se riescono a re-inventarsi e a usare tutto questo, allora il potenziale è davvero enorme."
Per fare questo Myspace deve liberarsi dall'aura di sito per teenager e diventare nuovamente rilevante nella comunità musicale. Tim e Chris Vanderhook si sono affidati a Justin Timberlake, il quale è riuscito a liberarsi del suo passato di ragazzino nella boy band per diventare un musicista e attore rispettato.
Mentre Myspace non ha ancora annunciato una data ufficiale per il lancio, Tim Vanderhook dichiara che il sito è pronto all'80% e che il rimanente 20% sarà disegnato da Justin Timberlake e dai suoi amici musicisti che capiscono di quali strumenti hanno bisogno gli artisti e i fan.
Myspace fu venduto un anno fa da News Corp a fratelli Vanderhook per $35 milioni, con una perdita di mezzo miliardo di dollari. La vendita avvenne dopo un lungo periodo in cui gli utenti stavano abbandonando il social network a favore di Facebook e dopo vari tentativi di ridesign e di rilancio.
Con Apple che ha chiuso Ping e Twitter che non riesce a usare i hash tags musicali, Myspace ha davvero il potenziale per tornare ad essere grande.
- [14/09/12] Mark Zuckerberg parla del futuro di Facebook
- [25/08/12] BestofAllWorlds, social network per utenti 'esclusivi'
- [13/07/07] Social Network: vola in Inghilterra