Prima visione di BlackBerry 10
Dalla settimana scorsa gira in rete un video che mostra i primi due smart phone con cui la RIM cercherà di riconquistare gli utenti che l'hanno abbandonata nel recente passato. Guarda caso il video esce proprio lo stesso giorno in cui l'azienda canadese rende pubbliche le cifre dell'ultimo trimestre, in calo per la terza volta nell'anno in corso.
Il video è stato postato inizialmente da CrackBerry.com e quindi ripreso anche da altri siti, come per esempio BGR. Nel video, della durata di 3 minuti e 20 secondi, si vedono i due smart phone fianco a fianco. Il dispositivo con la tastiera qwerty e lo schermo touch viene usato anche per dare un primo assaggio delle potenzialità di BlackBerry Hub, sviluppato per l'ultima versione del sistema operativo BB10 che verrà distribuita con la nuova generazione di telefonini RIM. BlackBerry Hub ha lo scopo di gestire facilmente e contemporaneamente mail, documenti e notifiche.
Cosi come la pubblicità di Samsung si basava sulla frase "Non ci vuole un genio", il video della RIM mostra il motto scelto dai canadesi: In the right hands, facendo notare come nelle giuste mani (nella fattispecie si parla delle mani di personaggi famosi come Lady Gaga, J.K Rowling e Ridley Scott) i nuovi dispositivi RIM possono diventare collaboratori preziosi.
I due smart phone sono uno della serie L, che sarà la prima ad essere lanciata sul mercato ad inizio 2013, e che era già stato visto in rete, e uno della serie N, che verrà messa in vendita più avanti e che viene mostrato al pubblico per la prima volta.
- [06/01/13] Nokia Lumia 920 piace e spopola
- [23/12/12] Trapela la scheda tecnica del Blackberry Z10, primo smartphone BB10 di RIM
- [09/11/12] Blackberry 10 vince in sicurezza ancor prima del lancio
- [14/10/12] Svelato il primo video di BlackBerry 10
- [04/07/12] RIM, la roadmap di Blackberry 10