Proverbio cinese con sventure allegate
Proverbio cinese con sventure allegate
Oggi ho ricevuto ben due mail contenenti un proverbio cinese: la classica presentazione carica di frasi fatte.
Ho deciso di scriverne perchè è la più buffa catena che mi sia arrivata, leggendola mi ha ricordato quelle che arrivavano per posta tanti anni fa e che contenevano solo sventure per chi le spezzava e promesse di ricchezza per chi invece le continuava.
Di solito queste presentazioni infatti, contengono valanghe di retorica e poi invitano a inviare il messaggio a più destinatari: questa no. Dopo solo qualche diapositiva cominciano quelle che sembrano minacce di sventure appunto e testimonianze di non meglio precisate persone citate solo per nome e di quello che è loro capitato spedendo o meno il messaggio. Ovviamente dopo le disgrazie l'han spedito tutti pare e si sono arricchiti. La cosa più contraddittoria è che la presentazione fa notare come con i soldi si comprino solo le cose materiali.
Io ho sfidato la sorte cestinando le due mail e aspetto di vedere in questi prossimi giorni le disgrazie che me ne verranno.
Vorrei proporre una frase celebre di cui purtroppo non ricordo l'autore: "il diritto di essere idioti si paga con l'incomodo di sentirselo dire" da usare come risposta ogni volta che arriva una di queste catene non per offendere ma per spronare a usare il cervello.
- [22/07/10] Aprire gli allegati bloccati da Hotmail come potenzialmente pericolosi
- [30/01/10] Un clone cinese dell'iPad in commercio da sei mesi
- [04/02/09] L'indirizzo di mail top-secret di Obama manda messaggi non inoltrabili?
- [24/06/07] 2,5 milioni di mail all'ora
- [01/03/07] Alice Messenger gratis fino a fine marzo