Psion Teklogix in Movimento con Oracle
Psion Teklogix in Movimento con Oracle
Psion Teklogix sarà presente con un caso di successo all’Evento in Movimento 2007, l’iniziativa promossa dalla Oracle Mobile Solution Providers Community e in programma presso l’Hotel Sheraton Golf di Roma mercoledì 24 ottobre.
Nel corso dell’evento, Marco Carando - Mobile & Rfid Specialist Pre-Post Sales Manager & Operative Marketing Indirect Channel di Psion Teklogix Italia – terrà alle ore 16,20 un intervento dal titolo: “Soluzione Mobile per l’e-ticketing (controllo ed emissione biglietti di viaggio) per le Ferrovie Francesi” (SNCF), approfondendo nel proprio speech il ruolo delle tecnologie impiegate per realizzarla, ossia GPRS, RFID, IMAGING e stampa Bluetooth.
La manifestazione è infatti organizzata dalla Oracle Mobile Solution Providers Community, ossia la comunità di partner Oracle nel campo delle tecnologie Mobile, Wireless e RFID. Sales Force Automation, Field Force Automation, Geolocalizzazione, Telecontrollo, Warehouse Management, Controllo Materiali Pericolosi, Pubblica Amministrazione, Industria, Servizi e Sanità sono le aree e i settori di applicazione delle soluzioni Wireless e RFID che verranno presentate durante la terza edizione dell’iniziativa, che quest’anno ha per tema “Mobile e RFID: Idee per Innovare!”.
In questo campo, il progetto ACCELIO - intrapreso da SNCF con Psion Teklogix - ha portato a dotare i 10.000 ispettori in viaggio sulle ferrovie francesi di palmari Psion Teklogix Workabout PRO, appositamente configurati con il software sviluppato ad hoc da Unilog e connessi a stampanti portatili ultraleggere. Quest’attrezzatura, al posto della tradizionale documentazione cartacea, consente al controllore di verificare i biglietti emessi sulla rete regionale e dotati di tecnologia RFID al proprio interno, quelli stampati da web e anche di controllare i biglietti tradizionali provvisti di codice a barre leggibile con il dispositivo Imaging 2D (installato sui terminali Workabout Pro).
I partecipanti alla giornata assisteranno inoltre agli interventi dei massimi esperti a livello internazionale nel campo del networking e delle applicazioni mobili e in radiofrequenza, quali il Prof. Euro Beinat - Direttore dello Spatial Information Laboratory della Libera Università di Amsterdam, Professore presso la Salzburg University con cattedra su Technology, Innovation and Society for Pervasive Computing ed esperto a livello mondiale di RFID – e l’Ing. Emilio Frezza - Responsabile Area Infrastrutture Nazionali Condivise del Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA).
Per ulteriori informazioni sull’Evento in Movimento 2007, consultare il sito dedicato alla manifestazione.