Quando l'amico diventa un Tamagochi
Quando l'amico diventa un Tamagochi
Una nuova applicazione trasforma in 'avatar' i contatti della rubrica telefonica. Per avvisarci dei compleanni o della necessità di farci sentire. Ci eviterà dimenticanze o ci renderà forzati della vita sociale?
Amici, colleghi, conoscenti, parenti, ex... un mondo di relazioni a volte difficile da seguire. Per non perderli di vista, però, si può sempre decidere di trasformarli in tamagochi. Ha tutta l'aria di una provocazione, eppure il rimedio per le nostre gaffe in un'affollata, frenetica vita sociale potrebbe essere simile al pupazzetto virtuale che negli anni Novanta fece impazzire il mondo con le sue richieste di attenzione.
Uno studente dell'Interaction Design Institute di Ivrea, Steven Blyth, ha creato un prototipo di software per palmare e smartphone che trasforma i contatti di una rubrica telefonica in avatar. Ogni 'contatto', ogni persona trasformata in avatar richiede poi attenzioni proprio come il tamagochi; solo che questa volta si tratta di attenzioni "reali" come sms, mms, email e telefonate.
continua ...news tratta da espressonline.it
- [11/09/11] Come evitare che Facebook mandi mail indesiderate ai vostri amici
- [15/05/09] Tutto quello che un CIO non è mai diventato
- [30/01/09] Lo stalking diventa reato: e adesso attenti al webstalking
- [09/09/07] Warner Bros trasforma il social network in un cartone animato
- [10/02/07] Le false lotterie si trasferiscono nel mondo reale.