Quando l'assistenza sembra non funzionare come dovrebbe...
Quando l'assistenza sembra non funzionare come dovrebbe...
Questo articolo non è scritto con intento d'accusa, è unicamente riportata una testimonianza, reale e verificata, segnalata da un nostro utente. Le altre informazioni presenti sono rintracciabili sul web e quindi a disposizione.
Il caso segnalato dal nostro utente riguarda la sostituzione di una banco di RAM aggiuntivo da 1 Gb su un portatile marchiato Acer. Dal 21 luglio 2006 ad oggi Simone è venuto a sapere che, dopo avergli mandato un pezzo sbagliato e dopo essersi giocato il fegato in telefonate, il pezzo non è ancora arrivato nei magazzini del centro assistenza...
Girovagando sul web alla ricerca di qualche riscontro positivo trovo invece diverse voci stonate, un coro negativo contro l'assistenza Acer. È il caso di morpheu5 che racconta la sua esperinenza su Ciao.it: "Ho spedito il mio portatile nuovo di quattro giorni alla Acer per farmi cambiare l'HD che era evidentemente danneggiato... dopo una settimana stanno aspettando i pezzi di ricambio... continua". Oppure posso riportarvi il caso di geronimo750 che non ha idea di come fare a riprodurre filmati wmf, l'assistenza dopo avergli cambiato il pezzo non sa più che dirgli... E ancora la storia di Anna Lucia raccontata ad un blog, invia un monitor con qualche problema all'assistenza e, abra cadabra, non lo riceve più di ritorno! Eccovi la sua storia. E greengio, nirvanablu, xilos e tanti altri... ma ci sono pure i positivi come toch, MatrixGTI (...).
Come comportarsi in questi casi? Beh, già prima dall'acquisto si dovrebbe vagliare tutto quello che stà attorno alla vendita. Ho da poco comperato un notebook e prima mi sono cercata pro e contro della ditta produttrice scelta. Ho visto che erano più i pro che i contro e l'ho comperato. Nel caso di Acer sul web si trova veramente tanto, purtroppo più contro che pro. Sarebbe interessante e sopratutto importante per Acer poter rispondere a tutte queste segnalazioni o perlomeno informare l'utente che quando si parla di sostituire pezzi i tempi sono molto lunghi. Questo sembra essere infatti il grosso problema riscontrato da più e più parti, i tempi molto lunghi.
Che cosa dire a Simone, il nostro utente, che non sa più a che santo rivolgersi? Gli possiamo auguare di arrivare presto ad una soluzione nella speranza che questa ulteriore segnalazione possa in qualche maniera accelerare i tempi.
- [22/11/12] Microsoft 8 pro e il baco che lo rende attivabile a costo zero
- [07/07/11] Come viaggiare all'estero in tutta sicurezza in caso di calamità
- [25/06/11] Come ritrovare la macchina fotografica che avete smarrito
- [21/04/11] Riparare o rimuovere i collegamenti non più funzionanti nel PC
- [13/11/08] Un utente Mac alla Casa Bianca
Un commento a "Quando l'assistenza sembra non funzionare come dovrebbe...":
Io in casi del genere mi rivolgerei ad altro consumo.
Sono sempre molto disponibili e ti danno una mano.
Certo i tempi resteranno "lunghi", ma almeno potrai prenderti una
rivincita.