Quantum lancia un drive per nastri LTO-4 a mezza altezza
Prestazioni di backup ed efficienza energetica superiori in un form factor economico e salvaspazio.
Quantum Corp. ha annunciato la disponibilità del suo drive per nastri LTO-4 a mezza altezza (HH, half-height). Molto adatto a clienti di fascia media e alta interessati al disaster recovery e ad aziende in cerca di backup economici per le loro sedi distaccate, il drive offre le stesse prestazioni, sicurezza e affidabilità di un drive per nastri LTO-4 di dimensioni standard. Inoltre il drive LTO-4 HH fornisce una capacità nativa massima di 800 GB e transfer rate che arrivano a 432 GB/h – il doppio della capacità e il 50% delle prestazioni in più rispetto alla precedente generazione di drive LTO – in un form factor economico e salvaspazio.
Con la continua crescita dei dati, i responsabili IT devono affrontare la sfida di aggiungere sistemi di storage che ospitino tale crescita soddisfando le richieste di alimentazione di questi sistemi per ragioni di costo e regolamenti. Per aiutare i clienti ad affrontare questo dilemma l’HH LTO-4 di Quantum è dotato della funzione Green Mode, che riduce i consumi tagliando l’alimentazione ai componenti del drive quando è fermo o in standby (non in lettura o scrittura di dati). Inoltre, anche quando il drive è attivo l’energia consumata dall’HH LTO-4 di Quantum è meno di quella utilizzata da molti drive per nastri LTO-3 e LTO-4 a piena e mezza altezza della concorrenza. Infine, l’esclusiva funzione incorporata FastSense™ a velocità variabile di Quantum, questo drive HH LTO-4 massimizza il transfer rate nativo completando i backup più velocemente ma impiegando meno energia di altri drive LTO-4 sul mercato.
Con le infiltrazioni informatiche che continuano a popolare i titoli dei giornali, l’integrità e la protezione dei dati sono più importanti che mai. L’HH LTO-4 di Quantum affronta la questione fornendo crittografia nativa AES a 256-bit, come raccomanda il governo federale per i dati classificati, e supporto per cartucce WORM. Un’altra funzione esclusiva progettata per rendere l’HH LTO-4 di Quantum il drive più affidabile nella sua classe è la SmartVerify™, che verifica immediatamente tutti i dati scritti sul nastro praticamente eliminando il tempo necessario per le operazioni di verifica del backup.
Il drive HH LTO-4 di Quantum è pensato per essere semplice da installare e integrare nel datacenter utilizzando la più recente interfaccia standard nel settore- la Serial Attached SCSI. I clienti hanno inoltre la possibilità di sfruttare i propri investimenti in supporti con una retrocompatibilità in lettura e scrittura su nastri LTO-3 e la retrocompatibilità in lettura dei supporti LTO-2.
Il drive HH LTO-4 di Quantum è già disponibile presso i rivenditori in configurazioni interne, tabletop da da rack 1U, e comprende il software Symantec Backup Exec™ QuickStart senza costi aggiuntivi. Il drive HH LTO-4 standalone completa l’offerta di soluzioni di automazione LTO-4 di Quantum già in consegna. Il prezzo parte da $3,849 MSRP - Ulteriori informazioni.
- [01/12/09] Verbatim Pocket Drive, Hard disk 1.8" da 250GB
- [19/07/08] Ibm presenta l’unità a nastro da un terabyte
- [26/03/08] Riparare un hard disk con elettronica rotta
- [16/02/08] Più rigore nei data center con NetApp
- [04/01/08] Flash Drive SanDisk con backup online automatico